Emissioni zero, cambiamenti climatici e temperatura globale.

Interrogazione e dibattito alla Camera USA tra il senatore Kennedy e il segretario del Dipartimento per l’Energia degli Stati Uniti d’America Hon. David Turk (amministrazione Biden). Il senatore americano smonta la retorica del cambiamento climatico, il più grande business ad oggi in corso. “Politici, burocrati e giornalisti parlano attraverso slogan e non sanno nulla; come dei soldati eseguono ordini”.

Il senatore Kennedy chiede a David Turk: Se costerà 50mila miliardi di dollari, come i suoi colleghi del dipartimento hanno dichiarato, per raggiungere le emissioni zero entro il 2050, di quanto si abbasserà la temperatura globale?

Turk: Beh gli stati del mondo devono agire insieme, le nostre emissioni costituiscono circa il 13% del totale (l’Europa il 2%)

Kennedy: Si ma potrebbe rispondere alla mia domanda? Se spendiamo 50mila miliardi di dollari per raggiungere le emissioni zero negli Stati Uniti d’America entro il 2050, visto che lei è il segretario aggiunto del Dipartimento energetico, mi dia la sua valutazione, di quanto ridurrà la temperatura globale?

Turk: Allora innanzitutto è un costo netto; chiediamoci che vantaggi avremo agendo insieme e riducendo tutte quelle cose che sono le…

Kennedy: Glielo chiedo di nuovo, forse non sono stato abbastanza chiaro: se spendiamo 50mila miliardi di dollari per raggiungere le emissioni zero entro il 2050 negli Stati Uniti d’America, di quanto questo ridurrà la temperatura globale?

Turk: Questo è un problema globale: Quindi dobbiamo ridurre le nostre emissioni e dobbiamo fare tutto ciò che possiamo…

Kennedy: Di quanto, se noi facciamo la nostra parte?

Turk: Le nostre emissioni sono il 13%...

Kennedy: Non lo sa vero?

Turk: …le nostre emissioni sono il 13%...

Kennedy: Se lo sa allora perché non me lo dice?

Turk: …se le azzerassimo sarebbe il 13% in meno…

Kennedy: Non lo sa vero? Lei vuole solo che noi spendiamo 50mila miliardi, ma non ha la più pallida idea se questo ridurrà o meno la temperatura globale. Lei è il segretario aggiunto del Dipartimento per l’Energia e sostiene che dovremmo spendere migliaia di miliardi di dollari alla ricerca della “neutralità climatica” e non sono i miei soldi e neppure i suoi soldi ma i soldi dei cittadini. E lei non riesce a dirmi di quanto, tutto questo, abbasserà la temperatura globale? È solo un immenso favore alle lobby più spietate che esistono a livello mondiale!

 - Nel frattempo in Europa:

Transizione ecologica: Le misure più restrittive “l’Europa” le impone anche a noi Sicilia, purtroppo in Italia, che non esistiamo neppure nella classifica delle regioni che inquinano. Il governo: “Ce lo chiede l’Europa”. Dietro tutto questo e Greta Thunberg c’è un circo che fattura miliardi.

Riduzione della produzione del latte perché le mucche inquinano. (Quote latte)

Case green. Specificatamente cappotto termico in Sicilia dove è praticamente primavera/estate tutto l’anno.

Auto elettriche. Le batterie esplodono per migliaia di motivi e per fabbricarle si inquina il triplo. Se tutte le auto italiane fossero elettriche ci vorrebbero 36 centrali nucleari. Senza contare il lavoro minorile e le vite dei bambini sacrificati per il reperimento del cobalto nelle miniere del Congo dove sono costretti a lavorare fino a 12 ore al giorno a mani nude e sono costretti a trasportare sacchi di 20 o 40 Kg spesso più pesanti di loro stessi. Poi moriranno delle peggiori malattie ma tutto questo alla “civilissima” Europa frega proprio niente. 

Eliminazione della plastica. La produzione è raddoppiata e la sua presenza nei supermercati e nel commercio è triplicata.

Secondo il fisico Antonio Zichichi, il cambiamento climatico dipende dalle attività dell’uomo per il 5%.

Rosario Rigano

 
 
 
 
 

Periodico indipendente on line - Reg. Trib. CT n. 29/2003 

Editrice: Associazione Culturale - "Accademia di Arti e Culture" - R.O.C. n. 21595

Codice Fiscale: 90047080875 - direttore responsabile e direttore editoriale Rosario Rigano