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The anthology of mount Etna
In the sea of Etna
The seasons of Etna
There are two protagonists in these publications: man and Mount Etna, for better
or for worse, as in Hemigway's story "The old man and the sea", in which for 84
days he tells a long life story of a human bond and of the daily struggle
against the forces of nature and all that is included in it. Man, the sea and
the sharks are protagonists in the story. Here man is a skillful interpreter of
the exploitation and enhancement of the immense wealth and opportunities that
are contained in Mount Etna, also known as the Mongibello, the ultimate
Mountain, the highest Volcano in Europe, called "A Muntagna" in the sicilian
language. Here man is a viewer, a farmer, an artist (painter, sculptor, poet,
musician), a businessman, a hotel keeper, a producer, an artisan and more.
We
have collected the most beautiful flowers that the area around Mount Etna
produces; we climbed along tourism, folklore, food and wine, production and
culture based tours on the whole perimeter of the former regional province of
Catania, known today as the "Metropolitan Area". We did all of these things
carefully, looking the artisans, fishermen and farmers in the eyes and listening
to their life stories. They are the true guardians of stories, local traditions
and cultures.
In
order to archive that, we climbed the steep slopes of human knowledge, seering
through faces of men and women, sometimes rough but with a kind spirit.
Here
man has been able to create wealth from the local products like the Dop, Doc,
Igp, Stg and others typical brands. All of these become local specialties,
preserves, pastry, wines, distillates, honey, crops and an infinite series of
derivatives.
Per lo sviluppo economico sociale e culturale
dell'area etnea
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L'evento editoriale del 2021
Dal mese di Aprile in libreria
A
spasso nel territorio isolano puntando i riflettori sul territorio etneo dove la
montagna per eccellenza domina nello spettacolo della natura.
Qui sta la sintesi di peculiarità e culture dell’eterogenea Sicilia orientale.
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S’io
fossi in volo su questa terra, ora tra le
nuvole inebrianti di brezza profumata, ora
sfiorando le foglie degli agrumi tempestati
di zagare, sarei accecato dai bagliori dei
colori dell’intensa flora naturale. Sarei
colto dalla varietà dell’eterogeneo
territorio tra prati, colline sempreverdi,
giardini, orticelli e architetture rurali,
preziosi innesti tra l’azzurro del cielo e
l’intenso blu del mare.
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Un percorso turistico,
folcloristico, enogastronomico, produttivo, sociale e culturale attorno all'Etna, nel mare
dell'Etna,
nelle stagioni dell'Etna
La cucina mediterranea raccoglie e
valorizza i principali prodotti agroalimentari dell'area etnea.
Città Metropolitana
di Catania
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Veicolato da una innata curiosità per la storia e le culture della Sicilia,
scopro un mirabile intreccio di bellezze interiori, armoniosa rappresentazione
reale e deliziosa interpretazione della cultura, in ogni persona dedita alle
tradizioni isolane. Eventi, culture, idee, proposte, azioni nel variegato
territorio ionico-etneo in una
terra baciata dalla natura e dalla storia.
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Per aiutare i nostri produttori, trasformatori e
lavoratori in genere nei settori di riferimento, nel
corso della prima conferenza stampa è stato
presentato il cloud “Antologia dell’Etna online”
come strumento di promozione e crescita dell’area e
dei produttori etnei lanciando:
Commerce, Cloud, Cognitive: 3
C per abilitare un’ esperienza con il cliente in
linea con le nuove sfide e opportunità competitive”.
Sono state illustrate le tecniche di come poter
offrire ai clienti un’esperienza di acquisto
personalizzata e coerente attraverso tutti i canali
di comunicazione (email, mobile, web e social).
Aumentare i tassi di ingaggio e conversione.
Sfruttare, con cognitive
e analytics, i dati sui comportamenti dei
clienti, per informarli e promuovere interazioni
personalizzate in tempo reale. Socializzare per
informare, promuovere e vendere fidelizzando il
cliente in modo serio assistendolo nello stesso
tempo dando inoltre valore agli acquisti. Il
Cloud computing.
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Stiamo lavorando per migliorare e
impreziosire le vetrine naturali/locali dei
prodotti, visto che tra i temi degli incontri figura
la sicurezza alimentare oltre a quello ambientale,
economico sociale e di sviluppo. Quindi non solo
agevolazioni per le regioni emergenti ma anche
tutela per quelle in difficoltà. Sensibilizzare le
istituzioni verso una più moderna ed efficace
promozione del territorio oltre che dei prodotti.
E’ forse anche il caso di
chiederci se le Sagre oggi rispecchiano ancora il
senso originario di tali manifestazioni. Da alcuni
anni si dice che qualcosa va cambiato in alcune di
queste sagre. È tempo ed ora che davvero si
percorrano nuove strade, tali eventi potrebbero
diventare una festa che sappia unire – sotto il
segno di una tradizione contadina che rimane la
nostra radice comune e che può essere declinata in
una forma “moderna” e “sana”.
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